loader image

Frequently Asked Questions

Chi è Immoveo?

Immoveo è l’Instant Buyer emergente nel mercato italiano.

Un Instant Buyer è un operatore del settore immobiliare che utilizza strumenti online per determinare il valore del vostro immobile, basati sui dati da voi forniti, che vi fa un’offerta di acquisto “istantanea”, in contanti, per la vostra casa.

Questo modello, più semplice e veloce di quello tradizionale, deve il suo successo a 3 fattori:

  • Una alta velocità nelle operazioni di compravendita, ottenuta grazie all’utilizzo della tecnologia – da qui il termine PropTech (PROPerty TECHnology) – che caratterizza gli operatori di questo mercato
  • Un ridotto margine operativo, che avvantaggia sia il venditore che i futuri acquirenti
  • Un’alta intensità di capitale che permette di operare sul mercato, a vantaggio degli attori privati, industrializzando il processo

Immoveo è un instant buyer di seconda generazione, attento alle esigenze dell’utente ed alla sostenibilità dell’intero processo.

Quali sono i vantaggi della vendita immediata rispetto al sistema tradizionale?

Vendere ad Immoveo è un sistema veloce ed efficiente che risparmia il vostro tempo, evita una lunga serie di visite, spesso senza esito, nella vostra proprietà e, soprattutto, accorcia drasticamente il tempo necessario per vendere il vostro immobile al giusto prezzo.

Con il nostro programma di vendita non dovrete fare nessun lavoro nel vostro immobile, non lo dovrete predisporre per le visite dei potenziali acquirenti né presenziare agli appuntamenti.

Immoveo, con il suo programma “Immoveo Flex”, a differenza di molti altri operatori, permette di programmare con certezza la data del rilascio dell’immobile consentendovi di gestire la transizione alla vostra nuova casa senza stress. Immoveo si adatta ai vostri tempi, possiamo essere veloci o flessibili. Dipende da voi!

Il vostro immobile è vuoto e siete pronti a vendere? Il programma “Immoveo Fast” fa per voi, venderete il vostro immobile in soli 30 giorni!

Come funziona la vendita con Immoveo?

Immoveo offre un’esperienza radicalmente semplificata per la vendita e l’acquisto di case.

Se vendi casa basterà inserire nel semplice questionario i dati della tua casa.

Utilizzando tecnologie dedicate, Immoveo è in grado di raccogliere le informazioni necessarie per determinare il valore di un immobile. Immoveo si impegna a fornire la sua prima stima dettagliata, via email, entro 24 ore. Il servizio è totalmente gratuito e non comporta alcun obbligo.

La stima sarà poi validata con un sopralluogo virtuale cui seguirà una offerta preliminare che verrà confermata entro 7 giorni da un sopralluogo tecnico del Professionista Certificato Immoveo. A questo punto avremo tutti i dati per fare una “Proposta Irrevocabile di Acquisto” per la vendita in contanti del tuo immobile, subordinata alla verifica della correttezza della documentazione prodotta e alla fattibilità dell’intervento.

Qualora l’immobile non rientrasse tra quelli di interesse di Immoveo avrai comunque a disposizione delle utili informazioni sulla tua proprietà e potrai usufruire dello sconto garantito ai clienti Immoveo dall’Agenzia Immobiliare Affiliata di zona.

I Professionisti Certificati, agendo come terze parti nel pieno rispetto della deontologia professionale, verificheranno le condizioni relative alla legittimità urbanistica ed alla fattibilità tecnica ed economica dell’intervento. Entro 14 giorni ti invieremo la conferma della nostra offerta!

A questo punto noi saremo pronti quando lo sarete voi per andare dal notaio e formalizzare i contratti versando l’intera somma pattuita. Potrai scegliere tra la modalità “Immoveo Fast” e concludere il processo in 7 giorni, oppure la modalità “Immoveo Flex” e dirci tu quando vuoi perfezionare la vendita.

Ho bisogno di un agente per vendere la mia proprietà con Immoveo?

No. I giorni in cui per vendere una proprietà era necessario un agente, fare lavori di ristrutturazione o aprire la propria casa a degli estranei sono terminati!

Esiste un modo nuovo, più veloce e più semplice, per vendere la tua casa senza problemi, ovvero vendendo ad Immoveo!

Dopo aver esaminato l’offerta di Immoveo avete deciso di preferire un agente? Nessun problema Immoveo vi metterà in contatto con l’Agenzia Immobiliare Affiliata di zona che si prenderà cura di voi a condizioni irripetibili: il 2% di commissione è garantito per tutti i Clienti segnalati da Immoveo.

Cosa contiene la proposta irrevocabile di acquisto Immoveo?

Anzitutto è bene chiarire che una proposta irrevocabile di acquisto è un atto unilaterale, subordinato a determinate condizioni, che vincola soltanto chi la formula, ovvero Immoveo!

Solo dopo che sarà stata accettata dal venditore si trasforma in un preliminare di compravendita.

In pratica la proposta contiene le informazioni più importanti, relative alla vendita della vostra proprietà, a partire dal prezzo di acquisto.

Qualora venga accettata dal venditore la proposta irrevocabile diverrà vincolante dopo le conferme tecnico amministrative di un nostro Professionista Certificato.

Come posso verificare la correttezza di un’offerta?

Immoveo opera secondo alti standard di correttezza professionale. Le nostre proposte sono redatte seguendo scrupolosamente le norme a tutela di ambo le parti.

Il prezzo indicato nella nostra offerta si riferisce al valore di mercato del vostro immobile calcolato utilizzando i più aggiornati algoritmi di valutazione, come avrete modo di constatare quando riceverete la nostra stima dettagliata e senza impegno.

L’esperienza dei nostri Professionisti Certificati, qualificati sulla base dei più alti standard di mercato, servirà, nel caso fosse necessario, a convalidare la nostra offerta secondo criteri oggettivi a tutela di ambo le parti.

Non sono contento dell’offerta economica ricevuta, posso trattare con Immoveo?

Una volta che Immoveo vi invia la propria Proposta Irrevocabile di Acquisto il valore viene fissato come base delle valutazioni per la fattibilità dell’intervento. Per questo motivo non sarà possibile modificare il prezzo di offerta. Quello che possiamo garantirvi è una flessibilità nei termini di rilascio dell’immobile che potrà essere negoziata secondo i parametri del programma “Immoveo Flex”.

Qualora non foste soddisfatti della nostra offerta avrete comunque a disposizione delle utili informazioni sulla vostra proprietà e potrete usufruire dello sconto garantito ai clienti Immoveo dall’Agenzia Immobiliare Affiliata di zona.

Il servizio di Immoveo ha dei costi?

Nessun costo nascosto con Immoveo!

La proposta di acquisto tiene già conto del tempo previsto per rivendere la vostra casa, assicurando ai clienti un’offerta competitiva e la flessibilità, con il programma “Immoveo Flex“, di muoversi quando sono pronti.

La nostra strategia si basa su una attenta pianificazione e su stringenti procedure finanziarie che prevedono l’acquisizione degli immobili ad un prezzo mediamente inferiore del 7% rispetto al mercato a copertura esclusiva dei nostri costi. L’offerta che riceverete sarà decisamente competitiva ed avrete un indiscutibile vantaggio finanziario, incassando il 100% del valore del vostro immobile 6 mesi prima di quanto avviene normalmente. Come ulteriore vantaggio non dovrete pagare la commissione all’agenzia!

Il nostro ricavo proverrà dalla attività di riqualificazione dell’immobile.

Devo fare dei lavori per poter vendere ad Immoveo?

Immoveo si basa sullo stato attuale del vostro immobile per determinare il valore cui fare l’offerta. Non sono necessari lavori per vendere ad Immoveo. Ci occuperemo noi di tutto.

Ho dato il mandato ad una agenzia, posso vendere ad Immoveo?

Immoveo ha una rete di Agenzie Immobiliari Affiliate ma collabora con tutti gli operatori del mercato sulla base di patti trasparenti di reciproca convenienza. Metteteci in contatto con la vostra agenzia e tratteremo noi per consentirvi di avvalervi del nostro servizio.

Quali tipologie di immobili interessano ad Immoveo per l’acquisto istantaneo?

Immoveo è costantemente impegnata ad offrire prezzi competitivi ed una eccellente esperienza ai propri clienti. Per questo ci piace essere chiari e trasparenti sulle tipologie di immobili che acquistiamo direttamente sul mercato. A causa delle condizioni di mercato, i nostri criteri di acquisto possono cambiare in qualsiasi momento, come possono esserci eccezioni a quanto indicato di seguito. Contattaci se desideri maggiori informazioni sul nostro processo di acquisizione.

Prevalentemente cerchiamo alloggi nel centro delle città ove operiamo, vicino a poli lavorativi o d’interesse culturale, storico, ambientale, sociale e artistico come ad esempio: ministeri, università, musei, ospedali, mare, lago ed in genere zone a densità abitativa media.

Non siamo particolarmente interessati allo stato interno del vostro immobile, che verrà in ogni caso rigenerato per dargli una nuova vita. Al contrario siamo interessati alle condizioni del palazzo, sia interne che esterne, perché su quello non potremo intervenire.

Infine siamo interessati, in genere, ad immobili di grandi dimensioni.

Il vostro immobile non rientra in queste categorie? Chiedeteci lo stesso una stima, il servizio è gratuito e senza impegno e, se lo desiderate, vi metteremo in contatto con la nostra Agenzia Immobiliare Affiliata di zona che vi garantirà un trattamento prioritario ed una commissione garantita solo del 2%.

Quando devo liberare il mio Immobile?

Immoveo è un instant buyer e, secondo il programma “Immoveo Fast”, nella proposta vincolante vi proporrà di liberare il vostro immobile per la data della sottoscrizione del contratto presso il notaio, con contestuale pagamento dell’intero valore concordato.

Qualora voi abbiate altre esigenze siamo pronti a discuterle con voi ed a concordare delle condizioni di rilascio flessibili sulla base dei parametri del nostro programma “Immoveo Flex”. Quando voi sarete pronti lo saremo anche noi!

Cosa è il programma “Immoveo Fast”?

Il programma “Immoveo Fast” è la modalità di acquisto standard di Immoveo.

Si basa su una tempistica veloce di perfezionamento dei documenti contrattuali con contestuale pagamento del 100% del valore concordato.

Se il vostro immobile è già libero, o se siete sicuri di poterlo liberare entro 30 giorni allora “Immoveo Fast” è la modalità di vendita che fa per voi!

“Immoveo Fast” vi consentirà di velocizzare il processo di vendita, di evitare lo stillicidio di numerose visite al vostro immobile da parte dell’agente immobiliare, nel caso lo abbiate, e vi consentirà di disporre della vostra liquidità in soli 30 giorni contro una media nazionale di oltre 200 giorni.

Cosa è il programma “Immoveo Flex”?

Il programma “Immoveo Flex” è la modalità di acquisto di Immoveo dedicata a chi non è pronto a rilasciare la casa in 30 giorni.

Si basa su una tempistica personalizzata di perfezionamento dei documenti contrattuali basata sulle vostre necessità.

Se ci chiederete di attivare la modalità “Immoveo Flex”, a seguito della ricezione dell’offerta preliminare di acquisto, nella successiva“Proposta Irrevocabile di Acquisto” riporteremo i tempi da voi indicati.

“Immoveo Flex” vi consentirà di velocizzare il processo di vendita, di evitare lo stillicidio di numerose visite al vostro immobile da parte dell’agente immobiliare, nel caso lo abbiate, e vi consentirà di disporre della vostra liquidità esattamente quando serve a voi contro una media nazionale di oltre 200 giorni.

Al momento dell’accettazione della proposta potrete incassare la caparra confirmatoria mentre il 100% del valore concordato vi sarà consegnato al momento del perfezionamento dei contratti e del rilascio dell’immobile. Contattaci se desideri maggiori informazioni sulle condizioni del nostro processo di acquisto personalizzato.

Cosa è il programma “Immoveo Plus”?

Il programma Immoveo Plus è la modalità di acquisto di Immoveo dedicata a chi vuole di più!
Se scegliete questa modalità ed i vostri tempi di pagamento sono flessibili siamo pronti a sopravvalutare il vostro immobile fino al 10% rispetto al valore di mercato che applichiamo nella modalità Immoveo Fast.

Con Immoveo Plus vi potrete assicurare un compratore che vi pagherà con tempi certi un prezzo garantito superiore a quello di mercato, Immoveo ha la soluzione giusta per voi
Se ci chiederete di attivare la modalità “Immoveo Plus”, a seguito della ricezione dell’offerta preliminare di acquisto, vi daremo tutte le informazioni necessarie a comprendere la nostra proposta e la tempistica garantita. Nella successiva “Proposta Irrevocabile di Acquisto” riporteremo i tempi e gli importi concordati.

Al momento dell’accettazione della proposta potrete incassare la caparra confirmatoria, il saldo del 100% del valore concordato vi sarà consegnato con la tempistica e le modalità concordate.

Quali sono le caratteristiche degli immobili realizzati da Immoveo?

Gli eco-immobili realizzati da Immoveo, che trovate in vendita nella apposita sezione del nostro sito, sono caratterizzati da un’anima verde. Nei nostri interventi di ristrutturazione prediligiamo i materiali naturali, l’efficienza energetica e l’utilizzo di tecnologie intelligenti che garantiscano alti livelli di confort abitativo e la riduzione dei consumi energetici. Immoveo sceglie solo materiali composti da sostanze atossiche e verifica che i materiali siano reperiti in un raggio limitato di distanza rispetto al luogo di utilizzo.

Gli immobili che vendiamo sono caratterizzati da un elevato grado di confort e di risparmio energetico e sono pure intelligenti grazie ad un uso accorto e non invasivo della domotica.

Per una descrizione più estesa potete fare riferimento alla apposita sezione del nostro sito.

Gli immobili che consegniamo ai nostri Clienti sono coperti da una garanzia Immoveo estesa a 3 anni e dotati del Libro Casa Immoveo.

Cosa è il programma “la casa dei miei sogni!”?

Il programma esclusivo Immoveo “La casa dei miei Sogni!” è un sistema che, dopo aver raccolto tramite un breve sondaggio le indicazioni sulla vostra casa ideale, tramite un algoritmo di ricerca che connette la vostra richiesta ad altre richieste simili di clienti Immoveo ci consentirà di trovarvi una soluzione personalizzata.

Contattaci se desideri maggiori informazioni sulle condizioni e sul funzionamento del programma.

Se vuoi partecipare al programma inizia dal nostro sondaggio!

Ci assicureremo di prenderci cura dei tuoi sogni e di realizzarli trovando un immobile che fa per te.

Chi sono i Professionisti Certificati Immoveo?

I Professionisti Certificati Immoveo sono dei tecnici esterni all’organizzazione qualificati, sulla base del rigido Sistema di qualificazione Professionisti di Immoveo.

Il nostro Sistema di qualificazione è studiato per assicurare ai nostri Clienti la professionalità, competenza ed esperienza dei nostri professionisti al fine di tutelare, sulla base della deontologia professionale, le parti.

I Professionisti Certificati redigono la due diligence sull’immobile, a seguito dell’accettazione della Proposta Irrevocabile di Acquisto da parte del venditore.

Chi sono le Agenzie Affiliate Immoveo?

Le agenzie affiliate Immoveo, sono state singolarmente qualificate sulla base dei nostri parametri di valutazione della loro competenza e serietà, sulla base della conoscenza del mercato immobiliare della vostra zona.

Le Agenzie Affiliate sono all’avanguardia nell’utilizzo dei nuovi mezzi digitali al fine di migliorare l’esperienza dei Clienti.

I Clienti Immoveo, qualora decidessero di vendere od acquistare tramite la rete di Agenzie Affiliate, invece che direttamente con Immoveo, avranno diritto ad un trattamento preferenziale. Puoi affidarti a loro con serenità ad avrai a disposizione la loro competenza con una commissione solo del 2% studiata esclusivamente per i clienti Immoveo.

Quali sono le Imprese Qualificate Immoveo?

Le Imprese Qualificate Immoveo sono imprese edili qualificate sulla base del rigido Sistema di qualificazione Imprese di Immoveo.

Il nostro Sistema di qualificazione è studiato per assicurare ai nostri Clienti la competenza, serietà, qualità e puntualità delle imprese edili che realizzano gli immobili che vendiamo. Il nostro Sistema di Qualificazione verifica che le imprese abbiano tutti i documenti tecnici ed amministrativi necessari per realizzare i lavori secondo le Vigenti Normative e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Le Imprese Qualificate hanno tutte i requisiti di legge che permettono di rilasciare le certificazioni sugli impianti a corredo degli immobili.

A beneficio dei propri Clienti Immoveo ha concordato, con le proprie Imprese Qualificate, un programma di garanzia esteso a 3 anni a copertura del buon funzionamento degli impianti nella vostra nuova casa!

Cosa copre il programma di garanzia Immoveo?

Immoveo, supportato dalle proprie Imprese Qualificate, rilascia ai propri Clienti una garanzia sul funzionamento delle componenti impiantistiche dei propri immobili esteso a 3 anni di copertura.

Cosa è il libro casa Immoveo?

Il “Libro Casa” Immoveo è una raccolta sistematica, fornita su supporto digitale, di tutte le componenti che costituiscono il vostro immobile. In questa raccolta sono inseriti:

  • I documenti tecnici ed amministrativi del vostro immobile
  • I certificati degli impianti del vostro immobile
  • Le istruzioni per la manutenzione dell’immobile
  • I libretti di istruzioni e di garanzia delle apparecchiature fornite con il vostro immobile
  • Le specifiche dei materiali usati per la realizzazione del vostro immobile e le indicazioni sul loro reperimento per eventuali future sostituzioni.

Hai ancora delle domande?

Ricevi i suggerimenti degli esperti nella tua casella di posta

Scopri i modi per aumentare il valore della tua casa e rimanere al passo con le tendenze locali.

Contattaci

Custumer Service - 8:00 - 20:00

🇮🇹 Dove siamo