Immoveo ECO
Immoveo punta ad uno sviluppo sostenibile
Le case di Immoveo
sono Eco-Sostenibili
Immoveo si propone come leader tra gli instant buyer di seconda generazione. In cosa differisce la seconda generazione dalla prima? Semplicemente nella attenzione che noi di Immoveo dedichiamo alla sostenibilità dell’intero processo di trasformazione. Questa attenzione parte dalle trasparenti condizioni di acquisto ma trova la sua più compiuta applicazione nei prodotti del nostro ciclo di trasformazione che chiamiamo “Immoveo second life”.
Le nostre case hanno un’anima verde. È per questo che quando vende un eco-immobile Immoveo si tinge di verde!
Nei nostri interventi di ristrutturazione prediligiamo i materiali naturali, l’efficienza energetica e l’utilizzo di tecnologie intelligenti che garantiscano alti livelli di confort abitativo e la riduzione dei consumi energetici.
Le case di Immoveo
sono Atossiche
Per i nostri immobili scegliamo solo sostanze atossiche.
I nostri Professionisti Certificati Immoveo verificano attentamente che le nostre Imprese Qualificate non utilizzino sostanze chimiche pericolose per la salute umana, come la formaldeide o altri composti organici volatili nocivi. Privilegiamo materiali atossici e vernici ecologiche e anti-microbiotiche in grado di distruggere batteri e virus. Il legno che troverete nella vostra casa proviene solo da produttori certificati CE e FSC ed i parquet che installiamo sono del tipo prefinito, esente da plastificanti (PVC free), con finitura naturale e posa a secco.
Le case di Immoveo
risparmiano energia
Il risparmio energetico è nel nostro DNA. Il vostro immobile avrà nuovi infissi eco-sostenibili, con doppi vetri che soddisfano i requisiti delle case a basso consumo energetico. I vostri nuovi infissi avranno l’apertura a vasistas per una migliore ventilazione della casa.
Per in nostri eco-immobili prediligiamo le energie ricavabili da fonti rinnovabili e per questo preferiamo ovunque è possibile utilizzare per il riscaldamento la tecnologia a pompa di calore inverter, che permette sia di riscaldare che di raffrescare l’abitazione. Solo quando necessario installare una caldaia questa sarà del tipo a condensazione per un minor consumo di gas.
I piani cottura ceramici usano l’energia elettrica, rinnovabile, invece del gas. I nostri sanitari sono sempre del tipo anti-spreco, dotati di un’apposita cartuccia inserita nel miscelatore che consente il doppio scatto nell’erogazione, i WC sono dotati di cassette a doppio flusso, a tutto vantaggio del risparmio di una risorsa preziosa come l’acqua.
Nelle case di Immoveo
si usano materiali a “Km Zero”
Nel ciclo produttivo e nella scelta dei materiali siamo attenti anche ai consumi per il loro trasporto: nello stesso modo in cui preferiamo che i cibi sulla nostra tavola siano a “km zero”, così facciamo per i materiali di ristrutturazione. In questo modo limiteremo le emissioni di carbonio legate al loro trasporto e la preparazione della vostra nuova casa avrà un minor “Carbon Footprint” riducendo l’impatto sul clima globale.
Le case di Immoveo
usano energia rinnovabile
Per le nostre case prediligiamo impianti che utilizzano fonti di energia considerate “pulite”, o che utilizzano fonti di energia non rinnovabili (ad esempio il metano) in modo efficiente. Attualmente l’energia elettrica è l’unica vera fonte di energia pulita e rinnovabile. Pulita perché gli impianti che funzionano ad elettricità non rilasciano fumi in atmosfera, e rinnovabile perché può essere prodotta senza usare fonti non-rinnovabili (petrolio, gas, carbone, ecc.).
Le case di Immoveo sono dotate di illuminazione led a basso consumo, controllabile tramite la domotica. Questo vi consentirà di avere il controllo, anche remoto, dei vostri dispositivi e limitare ulteriormente i consumi, il “Carbon Footprint” e l’impatto sull’ambiente dei nostri immobili.